Con WiFI4EU la Commissione europea intende promuovere le connessioni Wi-Fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta Europa.
Sono stati stanziati 120 milioni di euro di investimenti dell'UE in buoni per 8.000 comunità locali. Gli investimenti verranno erogati entro il 2020 in 5 inviti. La registrazione per il primo invito è già attiva.
I Comuni possono utilizzare i buoni WiFi4EU per acquistare e installare le apparecchiature Wi-Fi (punti di accesso senza fili) in centri di aggregazione pubblica a loro scelta, mentre i costi di manutenzione della rete saranno a loro carico.
IMPORTANTE AGGIORNAMENTO | La prima assegnazione dei voucher europei è stata posticipata poiché un problema tecnico occorso sul portale ha impedito ai candidati di partecipare a parità di condizioni. Un nuovo invito a presentare candidature sarà lanciato nell’autunno del 2018 (data da definire). Il portale riprenderà le sue attività una volta completati tutti gli sviluppi informatici. I comuni e le imprese già registrate sul portale saranno informati per e-mail della riapertura del portale e della data di avvio del prossimo invito. Non è necessario registrarsi di nuovo.
Il nostro impegno quotidiano è quello di progettare la migliore combinazione di tecnologie adatta a soddisfare le specifiche richieste di copertura Wi-Fi, potenza, flessibilità e sicurezza.
E’ possibile scegliere tra soluzioni on-premise o cloud, soluzioni wireless per uso interno od esterno, sempre con prestazioni elevate.
Le nostre soluzioni Wi-Fi sono:
Zyxel ha selezionato e preparato una squadra di Partner d'eccezione.
Un Team di veri Specialisti del Wireless, che mettono a disposizione le proprie competenze tecniche e commerciali per pianificare e progettare la migliore soluzione secondo le esigenze di copertura e prestazione di rete.
Attraverso costanti attività di formazione ed aggiornamento, i Partner Zyxel garantiscono la migliore preparazione nel campo della connettività.