BYOD

Vantaggi

Il BYOD (Bring Your Own Device) indica la recente tendenza a portare sul posto di lavoro i propri apparati (come smartphone o tablet) e tramite questi ottenere accesso alla rete e alle risorse aziendali quali e-mail, file server e database. ZyXEL, leader nella fornitura di apparati di network e wireless, ha già aumentato le forniture dei suoi prodotti 802.11n nel settore hospitality e scolastico, dove la tendenza del BYOD è iniziata. Ora, l’aumento dei dispositivi mobile, comporta un maggior traffico e utilizzo di banda, al pari del bisogno di maggiore controllo e frammentazione anche delle reti aziendali. Nell’era degli smartphone e dei tablet, si è visto un reale aumento, non solo dei dispositivi che la gente porta a lavoro, ma anche nel numero di dispositivi che ogni persona porta con se. Molti di noi possiedono due o più dispositivi per lavoro e per le comunicazioni personali. Negli alberghi, nei ristoranti e persino in classe, ci si aspetta di avere il proprio dispositivo sempre connesso ad internet. Questo porta ad un reale sovraccarico della rete wireless e influisce sulle sue performance e si sente realmente il bisogno delle alte prestazioni offerte dei recenti prodotti 802.11n. Il fenomeno BYOD proporrà una sfida senza precedenti per quelle aziende che vorranno sostenere le comunicazioni mobile in modo efficace ed efficiente.

Le nostre soluzioni permettono un approccio semplice ad ogni scenario di rete facilmente gestibili e scalabili.

I firewall USG permettono di gestire policy di security interne e di navigazione internet a seconda delle VLAN/SSID.

Gli switch managed PoE permettono di fornire alimentazione agli AP e di creare le VLAN associate agli SSID multipli.

Gli AP standalone della serie NWA1000-N garantiscono prestazioni professionali ad un prezzo contenuto.

Gli AP della serie NWA3000-N grazie al CAPWAP permettono di controllare reti con un elevato numero di AP tramite un unico AP controller. Funzionalità di doppia radio permettono di raggiungere aree non coperte da cablaggio.

Il controller NXC5200 e le antenne della serie NWA5000 permettono di estendere la copertura di rete in aree di grosse dimensioni tramite il WiFi garantendo al tempo stesso performance e sicurezza tipiche delle reti cablate.

 

Basic

Questo esempio descrive il funzionamento dei Business Access Point della serie NWA1000-N per offrire connettività wireless N all’infrastruttura. I dispositivi Wi-Fi, quali computer, smartphone e tablet, si possono connettere in wireless garantendo la continuità del segnale in tutte le aree dell’azienda.

Questa soluzione può essere adottata per fornire la connettività alla rete aziendale anche in strutture esterne all’ufficio principale.

Ideale per: piccole realtà, uffici in palazzine separate adiacenti alla sede principale, consigliato per un massimo di 10 utenti.

Prestazioni

  • Accesso WiFi Full-N (300Mbps) in tutta l’area.
  • Nessun cablaggio LAN aggiuntivo.
  • Copertura capillare.
  • Distribuzione via PoE, ha il vantaggio che gli AP non richiedono alimentazione elettrica.
BYOD Basic