Trova news





Alza le tue difese contro il Ransomware Petya

04-07-2017

 

 
 
ZYXEL
Your Networking Ally
 

Allarme Petya:
attenzione alle nuove minacce ransomware. Proteggi la tua rete e difendi i tuoi dati!

 

Il ransomware WannaCry è un potenziale pericolo per i tuoi dati, ZYXEL ti protegge

Una versione recente del ransomware Petya, conosciuta come “ExPetr” o “NotPetya” o “GoldenEye”, si sta diffondendo velocemente nel mondo.

Simile al malware WannaCry, la recente minaccia utilizza EternalBlue exploit contro la vulnerabilità del MS17-010 per attaccare workstation e server Microsoft Windows non aggiornati.

E' di assoluta importanza mantenere costantemene aggiornata la protezione dei tuoi apparecchi e della tua rete, per tutelare i tuoi dati.
Zyxel si impegna nel fornire soluzioni Security aggiornate e dalle elevate prestazioni.

Se sei in possesso di uno ZyWALL USG e utilizzi servizi Anti-Virus e Intrusion Detection e Prevention (IDP), segui attentamente le istruzioni qui sotto per difenderti da possibili attacchi:

1. Installa Il patch MS17-010 sul tuo sistema Microsoft

2. Abilita il servizio IDP Intrusion Detection e Prevention

Quando qualcuno tenta di utilizzare l’EternalBlue exploit per attaccare il tuo sistema, il servizio IDP aiuta a prevenire la minaccia.

Se il firmware del tuo apparecchio ZyWALL USG è nella versione ZLD 4.25, verifica che la signature dell’IDP sia aggiornata alla release 3.2.4.055 o superiore.

Se il firmware è aggiornato alla versione ZLD 4.20 o inferiore, è bene che provveda ad aggiornare la signature dell’IDP alla release 3.1.4.267 o superiore.

3. Abilita l’Anti-Virus/Anti-Malware


Il Gateway Anti-Virus intercetta I malware al loro primo punto di ingresso, prevenendone così la diffusione all’interno della rete. Verifica che la tua signature Anti-Virus sia aggiornata alla versione 2.0.1.678 o superiore

Quali USG possono gestire il Ransomware Peyta? I nuovi modelli NEXT-GEN USG supportano signature e configurazioni necessarie per gestire la problematica.


A Settembre riparte lo Zyxel Tour.
Saremo presenti a Torino (12/09), Palermo (19/09), Bologna (26/06) e Bari (03/10) per incontrare i partners e presentare le soluzioni sviluppate da Zyxel.

In particolare, la Security, gli attacchi informatici come Peyta e WannaCry saranno tra gli argomenti centrali trattati dai nostri esperti.
Partecipa anche tu, iscriviti subito su zyxeltour.it.

info@zyxel.it - Zyxel per Voi | 011 3028500

zyxel.it - zyxeltour.itPer ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!
Clicca qui per ulteriori materiali sulla difesa dai ransomware.
Copyright @ 2017 Zyxel Communications Corp. All Rights Reserved.