Trova news





Zyxel presenta il Wi-Fi senza problemi per hotel, aziende e strutture education

Nuovo Access Point WAC5302D-S di Zyxel per consentire un’eccezionale esperienza Wi-Fi

06-02-2017

Zyxel Communications presenta il nuovo Unified Access Point da incasso 802.11ac, WAC5302D-S, disegnato su misura per alberghi, campus e per tutte le strutture aziendali che desiderano offrire agli utenti/ospiti eccezionali esperienze Wi-Fi in multi-room o ambienti inclini a molte interferenze.

Dal design unico, Zyxel WAC5302D-S permette di essere montato ovunque e di collegare allo stesso tempo, più dispositivi cablati e non.

 

Nella scelta di un hotel gli ospiti sono sempre più attenti al servizio di connessione Wi-Fi, da qui ne consegue che gli albergatori debbano ancora affrontare molte sfide per implementare e/o dotare le loro strutture di soluzioni Wi-Fi adeguate. Un recente studio ha segnalato che il 65% dei consumatori ha dovuto fare affidamento sulla propria connessione 3G / 4G a causa di uno scarso servizio Wi-Fi offerto dal loro hotel. Nella maggior parte dei casi, questo è causato dalla presenza di pochi access point o dal posizionamento degli stessi eseguito in maniera non ottimale che come conseguenza distribuisce il traffico web in modo poco equo.

ZyXEL WAC5302D-S permette di essere installato ovunque per un miglior segnale Wi-Fi e in camera. Può essere montato direttamente su una scatola da incasso, a parete, senza kit aggiuntivi richiesti per l’installazione. Con il built-in Ethernet e porta PoE, può anche collegare e alimentatore altri servizi in camera, come smart TV o un telefono IP.

Non è una sorpresa che anche in alberghi o scuole dove si trovano punti di accesso wireless in ogni stanza, l'interferenza può causare ritardi nella velocità del Wi-Fi. Con Zyxel WAC5302D-S, le tecnologie smart antenna e beam-forming permettono di personalizzare il segnale per ogni dispositivi, cercando il percorso migliore del segnale Wi-Fi mitigando le interferenze degli AP vicini.

"Oggi le persone si aspettano una connettività 24/7 sia sul posto di lavoro o in viaggio, il Wi-Fi senza interruzioni è diventato un aspetto fondamentale per ogni utente", ha commentato Crowley Wu, Senior AVP di Zyxel Networking Business Unit.

"Zyxel rappresenta il perfetto alleato per il networking delle imprese, e comprende le sfide alle quali devono fare fornte gli imprenditori. Con il nuovo WAC5302D-S, abbiamo deciso di aiutare sia gli ospiti che gli imprenditori; questi ultimi poi devono risolvere le questioni relative all'installazione per una migliore connessione Wi-Fi. "

Zyxel ha un portafoglio completo di Access Point 802.11ac stand-alone, unified e unified pro che riescono a soddisfare i più versatili scenari applicativi. Per saperne di più qui

Richiedi informazioni: sales@zyxel.it